News

L'unico segno che voglio è quello di un bacio

Voce Amica Sassari Onlus partecipa al flash mob promosso dal coordinamento Diritti al Cuore DOC in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra ogni 25 novembre in tutto il mondo.

L’iniziativa avrà luogo in piazza Santa Caterina a partire dalle 19.
Spesso leggiamo nei fatti di cronaca di come una donna sia stata oggetto di maltrattamenti, di abusi, di violenza, perfino quella estrema. Spesso leggiamo i nomi, vediamo i volti di chi la violenza la subisce e di chi la perpetua. Spesso, anche involontariamente, ci facciamo le nostre opinioni, esprimiamo i nostri giudizi e perfino le nostre sentenze.  Altre volte si rimane indifferenti, sopraffatti dai nostri problemi, dalle nostre preoccupazioni, dai nostri dolori o, peggio ancora, perché abituati. Talmente abituati a sentirlo accadere che rischia di diventare consuetudine, routine, altri numeri da aggiungere alle statistiche.  Il prossimo 25 novembre si riuniranno in unico gruppo, in un'unica voce, tante di quelle persone che vogliono smettere di sentire solo con il senso naturale dell’udito e vuole cominciare a trasmettere un dolce ma forte messaggio a chi, nel subire la violenza, crede di essere solo. A chi nel perpetuarla crede si sente forte.
Il prossimo 25 novembre a Sassari, in piazza S. Caterina saremo presenti anche noi di Voce Amica Sassari, daremo il nostro contributo alla diffusione del messaggio #lunicosegnochevoglio è quello di un bacio.
E siamo e saremo presenti sempre, per tutti coloro che ne sentiranno il bisogno, con i nostri volontari tutti i giorni, dalle 10:00 alle 22:00, al numero 199.284.284 e alla chiamata web effettuabile dall’indirizzo www.telefonoamico.net.
Saremo presenti con il nostro personale tipo di ascolto, quello empatico. Privo di pregiudizio, di giudizio.

About VA

La missione di Voce Amica Sassari ONLUS è dare a chiunque si trovi in stato di emergenza emotiva la possibilità di trovare una persona aperta al dialogo. Abbiamo principi imprescindibili: la gratuità del servizio, la garanzia dell’anonimato, l’apartiticità e l’aconfessionalità, il rispetto di chi chiama, l’impostazione non direttiva del colloquio.

©2024 Voce Amica Sassari Onlus | CF 92044540901 | Casella Postale 294 Via Brigata SS | Sassari | sassari@telefonoamico.it

Powered by Kairos

Search