News

Abbiamo un nuovo numero 02 2327 2327

Telefono Amico Italia a cui Voce Amica Sassari è affiliata, cambia numero.

L'emergenza COVID-19 fa crescere nella popolazione italiana il bisogno di ascolto e supporto telefonico. Nel solo mese di marzo abbiamo ricevuto oltre 4 mila contatti telefonici e una chiamata su 4 ha avuto come tema principale proprio l'apprensione generata dall'emergenza Coronavirus.

Questo importante picco del bisogno di ascolto ci ha portato ad accelerare un processo che era già stato pianificato: la sostituzione del numero unico nazionale 199 284 284 con il numero 02 2327 2327 che permetterà a tutti gli utenti, con piano tariffario che include minuti illimitati, di eliminare anche i costi vivi della chiamata. 

Il nostro servizio di ascolto è sempre stato gratuito, ma la telefonata in sé era a carico dell'utente che, con il numero 199 doveva sostenere un piccolo costo vivo. L'attivazione di un numero di rete fissa ci consente di annullare anche quel costo: tutti coloro che hanno piani tariffari che prevedono minuti illimitati potranno mettersi in contatto con noi senza alcuna spesa viva e tutti gli altri sosterranno solo il costo di una qualunque chiamata verso fisso.

Si tratta di un passo in più verso le esigenze dei numerosi utenti che ogni giorno chiedono aiuto e supporto agli oltre 500 volontari della linea di ascolto. 

Il nuovo numero 02 2327 2327 si inserisce in un più ampio percorso di crescita e miglioramento finalizzato a rendere il nostro servizio di ascolto sempre più accessibile, accogliente e attento ai bisogni delle persone che ci contattano.

Il nuovo numero ci permetterà di stringere un legame ancora più forte con le persone che hanno bisogno di essere ascoltate e di parlare con qualcuno in forma anonima per sentirsi meglio, soprattutto in un momento così difficile.

About VA

La missione di Voce Amica Sassari ONLUS è dare a chiunque si trovi in stato di emergenza emotiva la possibilità di trovare una persona aperta al dialogo. Abbiamo principi imprescindibili: la gratuità del servizio, la garanzia dell’anonimato, l’apartiticità e l’aconfessionalità, il rispetto di chi chiama, l’impostazione non direttiva del colloquio.

©2024 Voce Amica Sassari Onlus | CF 92044540901 | Casella Postale 294 Via Brigata SS | Sassari | sassari@telefonoamico.it

Powered by Kairos

Search